up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Barche e attrezzature

Ancoraggio e ormeggio

()
load

Come scegliere l´ancora giusta per la tua barca?

Un´ancora è un oggetto pesante, di metallo, fissato a una barca tramite una catena o una corda per impedire alla barca di andare alla deriva. Un´ancora è un pezzo essenziale quando la barca si trova in condizioni meteorologiche avverse.

Ancoraggio dei funghi:
Un´ancora a fungo viene utilizzata per barche e piccole imbarcazioni. Le ancore a fungo sono progettate per essere sepolte nel sedimento o nel fango sul fondo di uno specchio d´acqua.

Ancoraggio dell´aratro:
Un´ancora per aratro è progettata per mantenere in posizione un´imbarcazione scavando nel fondale marino. L´ ancora Plough è progettata per scavare nel fondale marino, fornendo una presa sicura e impedendo alla barca di andare alla deriva.

Ancora Danforth:
Un´ancora Danforth è progettata per mantenere una barca in posizione afferrando il fondo del corso d´acqua. L´ancora Danforth è anche conosciuta come ancora a coda di rondine, dal nome delle sue caratteristiche pinne o punte che scavano nel fondale marino.

Gancio galleggiante:
Un gancio galleggiante può essere attaccato a una barca per fissarla a un molo o a una boa di ormeggio. Il gancio galleggiante è costituito da un lungo palo con un gancio all´estremità, che può essere allungato e manovrato per raggiungere e agganciarsi ad una bitta o ad un anello di ormeggio.

Boe:
Le boe possono servire come indicatori per indicare aree sicure o riservate, ausili alla navigazione o come modo per fissare la barca a un molo o a un ormeggio. Puoi acquistare boe da Plastimo, Vetus, Lalizas, Nuova Rade e Talamex.
Scegliere l´ ancora giusta per la propria imbarcazione implica considerare diversi fattori come il tipo di fondale, le dimensioni dell´imbarcazione e le condizioni meteorologiche. Ecco i passaggi per aiutarti a selezionare l´ ancoraggio appropriato:

Dimensioni e peso della barca : le dimensioni e il peso dell´ancora devono essere adatti alle dimensioni e al peso della vostra barca . Le barche più grandi in genere richiedono ancore più pesanti per fornire un´adeguata potenza di tenuta.
Condizioni del fondale marino : considera i tipi di fondale marino predominanti nella tua zona di navigazione. Ancore diverse funzionano meglio su fondali marini specifici sabbia, fango, roccia, ecc.. Scegli un´ancora adatta alle condizioni che incontrerai più frequentemente.
Potenza di tenuta dell´ancora : cerca ancore con una buona potenza di tenuta rispetto alle dimensioni della tua barca . Un´ancora dovrebbe essere in grado di trattenere saldamente la tua barca in varie condizioni meteorologiche.
Facilità di recupero : Considera quanto è facile recuperare e riporre l´ ancora . Alcuni modelli sono più facili da maneggiare e stivare a bordo rispetto ad altri.
Ambiente e meteo in barca : valuta le condizioni meteorologiche tipiche che incontrerai. Ad esempio, se navighi spesso in zone con forti correnti o venti, avrai bisogno di un´ancora con una migliore capacità di tenuta.
Materiale e costruzione dell´ancoraggio : sono comuni ancore in acciaio inossidabile, acciaio zincato o alluminio. Assicurati che il materiale dell´ancora sia durevole e resistente alla corrosione, soprattutto se navigherai in acqua salata. Puoi acquistare boe da Plastimo , Vetus , Vetus , Nuova Rade e Talamex .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere