up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Abbigliamento donna

Giacche - Chiusure: Cerniere

()
load

Come scegliere una giacca da donna per la vela?

Le giacche da pesca sono progettate per proteggere da varie condizioni atmosferiche, tra cui pioggia, vento e freddo. I materiali impermeabili o resistenti all´acqua mantengono i pescatori asciutti durante i giorni di pioggia o durante la pesca in acqua. Molte giacche da pesca offrono resistenza al vento, essenziale per i pescatori che pescano in aree aperte o su barche, dove i forti venti possono essere un fattore.
Le giacche da vela sono progettate per resistere al duro ambiente marino, inclusa l´esposizione all´acqua salata, al vento e al sole, garantendo che rimangano utilizzabili e affidabili anche per un uso prolungato. Le giacche da vela non sono adatte solo per la vela, ma sono spesso progettate per varie attività acquatiche, come kayak, canottaggio e pesca, offrendo ai marinai versatilità nella loro attrezzatura. Le giacche da vela di alta qualità sono realizzate con tessuti traspiranti, che consentono all´umidità e al sudore di fuoriuscire.

Le giacche da nautica da donna , note anche come giacche da nautica o giacche da marina , sono progettate specificamente per fornire comfort, protezione e sicurezza alle donne mentre sono in acqua. Queste giacche sono realizzate su misura per adattarsi alla forma del corpo femminile e offrono varie caratteristiche adatte alle attività in barca.

Scegliere una giacca da donna per la vela implica considerare diversi fattori per garantire protezione, comfort e funzionalità durante l´acqua. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a scegliere la giacca giusta per la vela :
Materiale impermeabile e traspirante : cerca giacche realizzate con tessuti impermeabili e traspiranti come Gore Tex, eVent o altri materiali tecnici. Questi tessuti ti mantengono asciutto dalla pioggia o dagli spruzzi d´acqua, consentendo al tempo stesso all´umidità e al sudore di fuoriuscire, prevenendo il surriscaldamento.
Costruzione antivento : scegli giacche con caratteristiche antivento per proteggerti dai venti freddi durante la navigazione. Ciò è particolarmente importante poiché il vento gelido può rendere le temperature più fredde sull´acqua.
Cuciture sigillate : assicurarsi che la giacca abbia cuciture sigillate per evitare che l´acqua penetri attraverso le cuciture. Le cuciture completamente nastrate o saldate garantiscono una migliore impermeabilità.
Cappuccio e polsini regolabili : una giacca con cappuccio e polsini regolabili ti consente di sigillare il vento e la pioggia in modo più efficace. Le caratteristiche regolabili garantiscono una vestibilità aderente e aiutano a impedire all´acqua di entrare nella giacca .
Design del colletto : considera una giacca con il colletto alto per proteggere il collo dal vento e dagli spruzzi d´acqua. Alcune giacche sono dotate di colletti foderati in pile per maggiore comfort e calore.
Tasche e portaoggetti : cerca giacche con ampie tasche, idealmente con cerniere impermeabili o patte antivento, per mantenere asciutti e sicuri oggetti essenziali come chiavi, telefoni o una radio marina.
Caratteristiche di visibilità: le giacche con elementi riflettenti o colori vivaci aumentano la visibilità, il che è fondamentale per la sicurezza, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione o durante le emergenze.
Libertà di movimento : assicurati che la giacca consenta libertà di movimento, soprattutto in aree come spalle e braccia. Le maniche articolate o il design ergonomico migliorano il comfort durante le manovre sulla barca.
Compatibilità a strati : considera la vestibilità della giacca e se consente la stratificazione sotto. A seconda delle condizioni atmosferiche, potrebbe essere necessario indossare strati aggiuntivi per mantenerti caldo, quindi scegli una giacca che si adatti alla stratificazione senza risultare troppo stretta.
Durata e qualità : investi in una giacca resistente e ben costruita, progettata per l´uso marino. Materiali di qualità e lavorazione artigianale garantiscono che la giacca resista al duro ambiente marino.
Caratteristiche specifiche per la vela : alcune giacche sono progettate specificamente per la vela e sono dotate di caratteristiche come compatibilità con l´imbracatura, compatibilità con giubbotti di salvataggio o pannelli resistenti all´abrasione per le aree soggette a usura. Acquistali da Helly Hansen , Brandit , Slam e Sea Ranch .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere