up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere gli strati base da donna per la vela?

La scelta degli strati base da donna per la vela implica la scelta di indumenti che offrano proprietà di assorbimento dell´umidità, isolamento, comfort e versatilità per condizioni meteorologiche variabili. Ecco i passaggi per aiutarti a scegliere gli strati di base adatti per la vela:

Materiale : scegli strati di base realizzati con tessuti traspiranti come lana merino o materiali sintetici come poliestere o nylon. Questi materiali allontanano l´umidità dalla pelle, mantenendoti asciutto e comodo anche quando sudi o in condizioni di bagnato.
Isolamento : considera l´intervallo di temperature in cui navigherai. Scegli strati di base che forniscano un isolamento adeguato per tenerti al caldo nelle condizioni più fredde. La lana merino è nota per le sue proprietà isolanti, anche quando è umida, rendendola una scelta eccellente per gli strati di base .
Traspirabilità : cerca strati di base con una buona traspirabilità per garantire un corretto flusso d´aria, prevenendo il surriscaldamento durante le attività fisiche. I tessuti traspiranti aiutano a regolare la temperatura corporea e a mantenerti a tuo agio in condizioni meteorologiche mutevoli.
Vestibilità : seleziona strati di base che vestono comodamente ma non troppo stretti. Uno strato di base aderente aiuta nella gestione dell´umidità e nella ritenzione del calore senza limitare i movimenti. Prendi in considerazione progetti con materiali elastici per una migliore mobilità.
Compatibilità a strati : scegli gli strati di base che funzionano bene come parte di un sistema a strati. Dovrebbero adattarsi comodamente sotto strati aggiuntivi come strati intermedi e gusci esterni senza sembrare ingombranti o restrittivi.
Durabilità : scegli strati di base realizzati con materiali durevoli in grado di resistere alle esigenze della navigazione, inclusa l´esposizione all´acqua salata, al vento e al sole. Cerca cuciture rinforzate e cuciture di qualità per una maggiore durata.
Protezione UV : alcuni strati di base sono dotati di protezione UV integrata per proteggere la pelle dai raggi dannosi del sole. Considera strati di base con un fattore UPF fattore di protezione ultravioletta più elevato per una maggiore protezione solare.
Resistenza agli odori: gli strati base in lana merino, in particolare, hanno proprietà antimicrobiche naturali che aiutano a resistere agli odori, mantenendoti fresco durante un uso prolungato.
Design : cerca strati di base con caratteristiche come cuciture piatte per prevenire sfregamenti e irritazioni, soprattutto durante l´uso prolungato. Prendi in considerazione modelli con fori per i pollici o polsini estesi per maggiore copertura e calore delle mani.
Sistema di stratificazione : comprendere l´importanza di un sistema di stratificazione. Gli strati di base sono la base e dovrebbero assorbire l´umidità per tenere il sudore lontano dalla pelle. Gli strati intermedi forniscono isolamento, mentre gli strati esterni offrono protezione dal vento e dall´acqua. Assicurati che i tuoi strati di base completino l´intero sistema per un comfort ottimale.
Condizioni meteorologiche : considera il clima e gli schemi meteorologici della tua destinazione di navigazione. Se navighi nelle regioni più fredde o durante le stagioni più fredde, opta per strati di base più spessi e più isolanti . Nei climi più caldi, strati di base più leggeri e traspiranti potrebbero essere più adatti.
Considerando questi fattori e selezionando gli strati di base che offrono proprietà di assorbimento dell´umidità, isolamento, comfort e durata, puoi stare comodo e preparato per varie condizioni meteorologiche durante la navigazione. Acquistali da marchi come Helly Hansen , Odlo , Hummel e Musto .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere