up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere una giacca da donna per la vela?

Le giacche da pesca sono progettate per proteggere da varie condizioni atmosferiche, tra cui pioggia, vento e freddo. I materiali impermeabili o resistenti all´acqua mantengono i pescatori asciutti durante i giorni di pioggia o durante la pesca in acqua. Molte giacche da pesca offrono resistenza al vento, essenziale per i pescatori che pescano in aree aperte o su barche, dove i forti venti possono essere un fattore.
Le giacche da vela sono progettate per resistere al duro ambiente marino, inclusa l´esposizione all´acqua salata, al vento e al sole, garantendo che rimangano utilizzabili e affidabili anche per un uso prolungato. Le giacche da vela non sono adatte solo per la vela, ma sono spesso progettate per varie attività acquatiche, come kayak, canottaggio e pesca, offrendo ai marinai versatilità nella loro attrezzatura. Le giacche da vela di alta qualità sono realizzate con tessuti traspiranti, che consentono all´umidità e al sudore di fuoriuscire.

Le giacche da nautica da donna , note anche come giacche da nautica o giacche da marina , sono progettate specificamente per fornire comfort, protezione e sicurezza alle donne mentre sono in acqua. Queste giacche sono realizzate su misura per adattarsi alla forma del corpo femminile e offrono varie caratteristiche adatte alle attività in barca.

Scegliere una giacca da donna per la vela implica considerare diversi fattori per garantire protezione, comfort e funzionalità durante l´acqua. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a scegliere la giacca giusta per la vela :
Materiale impermeabile e traspirante : cerca giacche realizzate con tessuti impermeabili e traspiranti come Gore Tex, eVent o altri materiali tecnici. Questi tessuti ti mantengono asciutto dalla pioggia o dagli spruzzi d´acqua, consentendo al tempo stesso all´umidità e al sudore di fuoriuscire, prevenendo il surriscaldamento.
Costruzione antivento : scegli giacche con caratteristiche antivento per proteggerti dai venti freddi durante la navigazione. Ciò è particolarmente importante poiché il vento gelido può rendere le temperature più fredde sull´acqua.
Cuciture sigillate : assicurarsi che la giacca abbia cuciture sigillate per evitare che l´acqua penetri attraverso le cuciture. Le cuciture completamente nastrate o saldate garantiscono una migliore impermeabilità.
Cappuccio e polsini regolabili : una giacca con cappuccio e polsini regolabili ti consente di sigillare il vento e la pioggia in modo più efficace. Le caratteristiche regolabili garantiscono una vestibilità aderente e aiutano a impedire all´acqua di entrare nella giacca .
Design del colletto : considera una giacca con il colletto alto per proteggere il collo dal vento e dagli spruzzi d´acqua. Alcune giacche sono dotate di colletti foderati in pile per maggiore comfort e calore.
Tasche e portaoggetti : cerca giacche con ampie tasche, idealmente con cerniere impermeabili o patte antivento, per mantenere asciutti e sicuri oggetti essenziali come chiavi, telefoni o una radio marina.
Caratteristiche di visibilità: le giacche con elementi riflettenti o colori vivaci aumentano la visibilità, il che è fondamentale per la sicurezza, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione o durante le emergenze.
Libertà di movimento : assicurati che la giacca consenta libertà di movimento, soprattutto in aree come spalle e braccia. Le maniche articolate o il design ergonomico migliorano il comfort durante le manovre sulla barca.
Compatibilità a strati : considera la vestibilità della giacca e se consente la stratificazione sotto. A seconda delle condizioni atmosferiche, potrebbe essere necessario indossare strati aggiuntivi per mantenerti caldo, quindi scegli una giacca che si adatti alla stratificazione senza risultare troppo stretta.
Durata e qualità : investi in una giacca resistente e ben costruita, progettata per l´uso marino. Materiali di qualità e lavorazione artigianale garantiscono che la giacca resista al duro ambiente marino.
Caratteristiche specifiche per la vela : alcune giacche sono progettate specificamente per la vela e sono dotate di caratteristiche come compatibilità con l´imbracatura, compatibilità con giubbotti di salvataggio o pannelli resistenti all´abrasione per le aree soggette a usura. Acquistali da Helly Hansen , Brandit , Slam e Sea Ranch .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere