up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Di quali accessori legati alla muta ho bisogno?

Quando si utilizzano le mute per varie attività acquatiche come immersioni, surf, snorkeling o altri sport acquatici, diversi accessori possono migliorare il comfort, la sicurezza e le prestazioni. Ecco alcuni accessori essenziali per le mute :

Cappuccio: i cappucci della muta forniscono protezione per la testa e le orecchie dall´acqua fredda, dal vento e dal sole. Aiutano a trattenere il calore corporeo, soprattutto nelle condizioni più fredde.
Kit di riparazione della muta : è consigliabile portare con sé un kit di riparazione che includa colla in neoprene o toppe per riparare strappi o forature nella muta. Un cerotto liquido in neoprene è un prodotto adesivo versatile che viene utilizzato principalmente per riparare e sigillare vari articoli realizzati in neoprene o altri materiali simili alla gomma. Il neoprene è una gomma sintetica nota per la sua eccellente resistenza all´acqua, all´olio e agli agenti chimici, nonché per la sua flessibilità e durata. Il cerotto liquido in neoprene è specificamente progettato per incollare e riparare articoli a base di neoprene, come mute, stivali da sub, guanti, gommoni e altri attrezzi per sport acquatici.
Materassino o asciugamano per il cambio : un materassino per il cambio o un asciugamano può essere utile per cambiare dentro e fuori la muta proteggendola dalle superfici abrasive. Un tappetino in neoprene è generalmente costituito da una gomma sintetica chiamata neoprene. Il neoprene è un materiale versatile noto per la sua durata, flessibilità e resistenza all´acqua, al calore e agli agenti chimici. Un tappetino in neoprene viene spesso utilizzato in varie applicazioni, tra cui indumenti protettivi, mute e parti automobilistiche.
Appendino o stendino per muta : appendere o riporre correttamente la muta può prolungarne la vita. Utilizzare una gruccia specifica per la muta o uno stendino per mantenerne la forma e lasciarla asciugare completamente. Un portamuta può sembrare un semplice accessorio, ma svolge un ruolo importante nella cura e nel prolungamento della vita della tua muta. Dopo aver utilizzato una muta, è fondamentale asciugarla accuratamente per evitare muffe, funghi e odori sgradevoli. Un gancio per muta ti consente di appendere la muta in modo da favorire un corretto flusso d´aria e un´asciugatura efficiente.
Lubrificante o balsamo : alcuni subacquei e surfisti utilizzano lubrificanti o balsami appositamente progettati per le mute per mantenere la flessibilità e impedire che il neoprene si secchi.
Shampoo/balsamo per muta : pulire regolarmente la muta con uno shampoo o balsamo specifico per muta aiuta a rimuovere sale, cloro e altri residui preservando il materiale in neoprene.
Borsa o custodia per muta : avere una borsa o custodia dedicata per trasportare e riporre la muta aiuta a mantenerla protetta e previene danni durante il trasporto. Strati termici : in condizioni estremamente fredde, indossare strati termici sotto la muta può fornire ulteriore isolamento e calore.
Ricorda, la necessità di questi accessori potrebbe variare in base all´attività acquatica specifica, alle condizioni ambientali e alle preferenze personali. Prenditi sempre cura della tua muta sciacquandola con acqua dolce dopo l´uso e conservandola adeguatamente per prolungarne la durata. Puoi acquistarli da questi marchi: Rapala , Hart , Tropicfeel , Spinlock e Lineaeffe .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere