up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere i calzini da uomo giusti per la pesca?

Calzini in neoprene
Questi calzini rivestono un´importanza significativa, in particolare nelle attività legate all´acqua. Forniscono isolamento, comfort e protezione, prevenendo l´ipotermia in acque fredde e proteggendo dalle abrasioni. La versatilità dei calzini in neoprene li rende fondamentali per le immersioni, lo snorkeling, il kayak e altri sport acquatici, migliorando la sicurezza e il comfort generali per gli appassionati.

Calze di lana
Queste calze sono vitali per la stagione fredda grazie alle loro eccezionali proprietà isolanti. I calzini di lana mantengono i piedi caldi e asciutti allontanando l´umidità e regolando la temperatura. Il loro comfort e le capacità di assorbimento dell´umidità li rendono essenziali per le attività all´aperto in condizioni fredde.

Calzini impermeabili
I calzini impermeabili sono essenziali per attività come la pesca e le attività all´aria aperta. Mantengono i piedi asciutti impedendo la penetrazione dell´acqua, riducendo il rischio di vesciche e fastidio. Questa protezione migliora il comfort generale e la salute del piede negli ambienti umidi.

Calzini termici
Questi calzini sono fondamentali per le condizioni di freddo estremo. Il loro isolamento avanzato trattiene il calore, garantendo calore e comfort. Le calze termiche sono essenziali per attività come la pesca nel freddo inverno.

Calzini lunghi
Offrono vari vantaggi. Nei climi più freddi, forniscono un isolamento extra e proteggono dal freddo. Per le attività all´aperto, le calze lunghe prevengono le abrasioni e proteggono le gambe. Hanno anche un ruolo alla moda e funzionale.

Mezze calze
I mezzi calzini , detti anche calzini alla caviglia , sono preziosi per la loro versatilità e comodità. Proteggono dall´attrito e dalle vesciche mantenendo i piedi più freschi rispetto ai calzini lunghi. Sono popolari per l´abbigliamento casual, lo sport e le attività climatiche più calde. Puoi acquistare questi calzini da questi marchi: Helly Hansen , Plastimo , Fox Internacional , Kinetic e Preston Innovations .

Scegliere le calze giuste per la pesca implica considerare fattori come materiale, lunghezza, spessore, proprietà di assorbimento dell´umidità e comfort per mantenere i piedi protetti e comodi durante le battute di pesca. Ecco alcuni suggerimenti per scegliere i calzini da uomo giusti per la pesca :
Materiale : scegli materiali traspiranti come lana merino, miscele sintetiche come poliestere o nylon o tessuti performanti progettati per mantenere i piedi asciutti allontanando il sudore. Questi materiali aiutano a prevenire vesciche, odori e fastidi causati dai piedi bagnati.
Spessore : scegli lo spessore della calza in base alle condizioni meteorologiche e alle tue preferenze. I calzini più spessi potrebbero fornire maggiore ammortizzazione e calore, adatti ai climi più freddi o quando si indossano i trampolieri. I calzini più sottili sono più traspiranti e possono essere preferiti quando fa caldo o da indossare con calzature più leggere.
Lunghezza : Considerare l´altezza delle calze . I calzini lunghi o più alti forniscono una protezione aggiuntiva dall´esposizione al sole e possono prevenire le irritazioni dovute allo sfregamento contro stivali alti o trampolieri. Tuttavia, se preferisci calzini dal taglio più basso per il comfort o quando peschi in condizioni più calde, scegli calzini che offrano comunque copertura e protezione adeguate.
Supporto e imbottitura : cerca calzini con supporto dell´arco plantare e imbottitura nelle aree ad alto impatto come il tallone e la punta. L´ammortizzazione può aiutare ad assorbire gli urti e ridurre l´affaticamento, soprattutto durante lunghe ore trascorse in piedi o camminando su terreni irregolari.
Costruzione senza cuciture o punta liscia: i calzini con cuciture senza cuciture o lisce sulla punta riducono al minimo l´attrito e riducono la possibilità di vesciche o irritazioni causate dallo sfregamento contro le dita dei piedi.
Proprietà antimicrobiche o resistenti agli odori : prendi in considerazione calzini con trattamenti antimicrobici o tecnologia antiodore per mantenere i piedi freschi e prevenire l´accumulo di odori, in particolare se indosserai i calzini per periodi prolungati.
Durata : scegli calzini realizzati con materiali resistenti con talloni e punte rinforzate. La pesca può essere dura con i calzini a causa dell´esposizione all´acqua, alle rocce e alle superfici abrasive, quindi i calzini durevoli possono durare più a lungo e resistere a queste condizioni.
Considerazioni meteorologiche : a seconda delle condizioni meteorologiche e del tipo di pesca che farai pesca da riva, guado, pesca dalla barca, ecc., seleziona calze che forniscano il livello appropriato di isolamento, traspirabilità e protezione.
Vestibilità : assicurarsi che i calzini calzino bene senza essere troppo larghi o troppo stretti. I calzini troppo stretti possono limitare il flusso sanguigno e causare disagio, mentre quelli larghi potrebbero causare vesciche o scivolare all´interno delle scarpe.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere