up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Di quali accessori legati alla muta ho bisogno?

Quando si utilizzano le mute per varie attività acquatiche come immersioni, surf, snorkeling o altri sport acquatici, diversi accessori possono migliorare il comfort, la sicurezza e le prestazioni. Ecco alcuni accessori essenziali per le mute :

Cappuccio: i cappucci della muta forniscono protezione per la testa e le orecchie dall´acqua fredda, dal vento e dal sole. Aiutano a trattenere il calore corporeo, soprattutto nelle condizioni più fredde.
Kit di riparazione della muta : è consigliabile portare con sé un kit di riparazione che includa colla in neoprene o toppe per riparare strappi o forature nella muta. Un cerotto liquido in neoprene è un prodotto adesivo versatile che viene utilizzato principalmente per riparare e sigillare vari articoli realizzati in neoprene o altri materiali simili alla gomma. Il neoprene è una gomma sintetica nota per la sua eccellente resistenza all´acqua, all´olio e agli agenti chimici, nonché per la sua flessibilità e durata. Il cerotto liquido in neoprene è specificamente progettato per incollare e riparare articoli a base di neoprene, come mute, stivali da sub, guanti, gommoni e altri attrezzi per sport acquatici.
Materassino o asciugamano per il cambio : un materassino per il cambio o un asciugamano può essere utile per cambiare dentro e fuori la muta proteggendola dalle superfici abrasive. Un tappetino in neoprene è generalmente costituito da una gomma sintetica chiamata neoprene. Il neoprene è un materiale versatile noto per la sua durata, flessibilità e resistenza all´acqua, al calore e agli agenti chimici. Un tappetino in neoprene viene spesso utilizzato in varie applicazioni, tra cui indumenti protettivi, mute e parti automobilistiche.
Appendino o stendino per muta : appendere o riporre correttamente la muta può prolungarne la vita. Utilizzare una gruccia specifica per la muta o uno stendino per mantenerne la forma e lasciarla asciugare completamente. Un portamuta può sembrare un semplice accessorio, ma svolge un ruolo importante nella cura e nel prolungamento della vita della tua muta. Dopo aver utilizzato una muta, è fondamentale asciugarla accuratamente per evitare muffe, funghi e odori sgradevoli. Un gancio per muta ti consente di appendere la muta in modo da favorire un corretto flusso d´aria e un´asciugatura efficiente.
Lubrificante o balsamo : alcuni subacquei e surfisti utilizzano lubrificanti o balsami appositamente progettati per le mute per mantenere la flessibilità e impedire che il neoprene si secchi.
Shampoo/balsamo per muta : pulire regolarmente la muta con uno shampoo o balsamo specifico per muta aiuta a rimuovere sale, cloro e altri residui preservando il materiale in neoprene.
Borsa o custodia per muta : avere una borsa o custodia dedicata per trasportare e riporre la muta aiuta a mantenerla protetta e previene danni durante il trasporto. Strati termici : in condizioni estremamente fredde, indossare strati termici sotto la muta può fornire ulteriore isolamento e calore.
Ricorda, la necessità di questi accessori potrebbe variare in base all´attività acquatica specifica, alle condizioni ambientali e alle preferenze personali. Prenditi sempre cura della tua muta sciacquandola con acqua dolce dopo l´uso e conservandola adeguatamente per prolungarne la durata. Puoi acquistarli da questi marchi: Rapala , Hart , Tropicfeel , Spinlock e Lineaeffe .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere