up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere la muta in neoprene giusta?

Una muta in neoprene è un tipo di indumento protettivo progettato per essere indossato da persone impegnate in attività legate all´acqua come surf, immersioni, snorkeling, paddleboarding, kayak o altri sport acquatici. È realizzato in neoprene, un materiale in gomma sintetica noto per le sue proprietà isolanti e flessibili.
Una muta in neoprene a maniche corte può offrire numerosi vantaggi agli appassionati di pesca. Il neoprene è un materiale noto per le sue eccellenti proprietà isolanti. Indossare una muta in neoprene aiuta a intrappolare e trattenere il calore corporeo, mantenendoti al caldo con temperature dell´acqua più fresche. Ciò è particolarmente vantaggioso quando si pesca in climi più freddi o al mattino presto e alla sera tardi.
Scegliere la muta in neoprene giusta per uomo implica considerare diversi fattori come spessore, vestibilità, stile, destinazione d´uso e preferenze personali. Ecco una guida per aiutarti a scegliere la muta in neoprene appropriata:

Spessore: le mute in neoprene sono disponibili in diversi spessori, generalmente misurati in millimetri mm. Lo spessore influisce sul calore e sulla flessibilità della tuta.

Condizioni di acqua calda sopra i 21°C : optare per mute più sottili circa 1 3 mm per una maggiore flessibilità e un minore isolamento.
Condizioni di acqua da moderata a fredda 16 21°C : considerare mute con uno spessore di 3 5 mm per un migliore isolamento.
Condizioni di acqua fredda 16°C : scegli mute più spesse 5 mm o più per il massimo isolamento e calore.

Vestibilità : una vestibilità adeguata è fondamentale per il comfort e le prestazioni. La muta dovrebbe adattarsi perfettamente ma non essere eccessivamente stretta, consentendo una gamma completa di movimento senza limitare i movimenti. Garantire una vestibilità aderente attorno al collo, ai polsi e alle caviglie per ridurre al minimo l´ingresso di acqua.
Stile: le mute in neoprene sono disponibili in vari stili, comprese le mute intere che coprono l´intero corpo, le mute corte che coprono il busto e le cosce e le parti superiori o inferiori. Scegli uno stile in base alla temperatura dell´acqua, all´uso previsto surf, immersioni, snorkeling, ecc. e alle preferenze personali.
Cuciture : le cuciture sigillate impediscono all´acqua di entrare attraverso le cuciture, offrendo migliore isolamento e durata.
Tipo di cerniera: le mute possono avere cerniere posteriori, cerniere sul petto o nessuna cerniera modelli pullover. Le tute con cerniera sul petto spesso forniscono una migliore tenuta, riducendo l´ingresso di acqua, mentre le tute con cerniera posteriore sono più facili da indossare e da togliere.
Qualità del materiale: controllare la qualità del materiale in neoprene utilizzato nella muta. Il neoprene di alta qualità offre un migliore isolamento e durata, fornendo prestazioni di lunga durata.
Caratteristiche aggiuntive : alcune mute sono dotate di caratteristiche extra come ginocchiere, aree rinforzate o fodere termiche per maggiore durata e calore. Considera queste funzionalità in base alle tue esigenze e preferenze specifiche.
Considerando questi fattori e scegliendo una muta su misura per l´uso previsto e le condizioni dell´acqua che dovrai affrontare, puoi trovare la muta in neoprene giusta per attività acquatiche comode e divertenti. Puoi acquistarlo da Helly Hansen , Lalizas , Zhik , Musto e Seland .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere