up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere gli ami da pesca?

Gancio ad occhio singolo:
Un amo ad occhiello singolo ha una sola punta e un occhiello all´altra estremità per fissarlo alla lenza. L´ amo ad occhiello singolo è uno degli ami più comunemente utilizzati nella pesca con l´amo ed è versatile nelle sue applicazioni.

Gancio per la mosca:
Un amo da mosca viene utilizzato nella pesca a mosca, un metodo popolare di pesca con l´amo che prevede l´uso di mosche artificiali per imitare insetti o altre prede naturali per attirare i pesci. Gli ami da mosca sono progettati per essere leggeri e resistenti e fornire una presa sicura sul pesce quando viene agganciato.

Gancio in carbonio:
Se ti riferivi ad un amo da pesca realizzato con amo in carbonio, è meno comune ma non inaudito. I ganci in carbonio potrebbero offrire vantaggi come maggiore robustezza, resistenza alla corrosione e ridotta visibilità sott´acqua.

Gancio asciutto:
Un amo secco si riferisce tipicamente a un tipo di amo da pesca specificamente progettato per la pesca a mosca secca. Gli ami da pesca a secco sono progettati per supportare la galleggiabilità della mosca secca e mantenerla fluttuante sulla superficie. Gli ami asciutti sono generalmente leggeri e hanno una forma specifica che li aiuta a galleggiare.

Amo a forcella:
Un amo a forcella è un tipo di amo da pesca caratterizzato dal suo design specifico. A differenza di molti altri tipi di ami, gli ami a forcella non hanno un occhiello all´estremità. Hanno invece una punta appiattita a forma di vanga dove la lenza è legata o fissata.

Gancio per vermi sfalsati:
Un amo a vite senza fine offset è un tipo di amo da pesca progettato specificamente per l´attrezzatura di vermi in plastica morbida o altre esche simili. È possibile acquistare ganci a vite senza fine offset da Daiwa , Fox International , Hart , Mikado e Preston Innovations .
La scelta degli ami da pesca implica considerare vari fattori come il tipo di pesce a cui si mira, la tecnica di pesca che utilizzerai, le preferenze dell´esca e le condizioni ambientali. Ecco una guida per aiutarti a scegliere gli ami da pesca giusti:

Misura del gancio:
Le dimensioni dei ganci variano e sono indicate da numeri, dove i numeri più grandi indicano ganci più piccoli e viceversa. Considera la dimensione delle specie di pesci che stai prendendo di mira per scegliere la dimensione dell´amo appropriata.

Stile del gancio:
Esistono diversi stili di ami, inclusi ami a J, ami circolari, ancorette e altri, ciascuno adatto a specifiche tecniche di pesca e specie di pesci.
Gli ami a J sono comunemente usati per un´ampia gamma di esche e metodi di pesca.
Gli ami circolari sono popolari per la pesca catch and release poiché tendono ad agganciare il pesce all´angolo della bocca, riducendo le lesioni.
Gli ami tripli hanno tre punte e sono spesso utilizzati nelle esche per pesci predatori.

Materiale del gancio:
I ganci sono generalmente realizzati con materiali come acciaio inossidabile, acciaio ad alto tenore di carbonio o leghe affilate chimicamente. Considera la forza, la durata e la resistenza alla corrosione dell´amo in base all´ambiente di pesca acqua salata o acqua dolce.

Compatibilità esca:
Scegli gli ami che corrispondono alla dimensione e al tipo di esca che utilizzerai. Per le esche più piccole, optare per ami più piccoli, mentre per le esche più grandi, scegliere ami più grandi per garantire una vestibilità e una presentazione adeguate.

Tecnica di pesca:
Diverse tecniche di pesca richiedono stili e dimensioni di ami specifici. Ad esempio, per la pesca di fondo, utilizza ami che hanno meno probabilità di impigliarsi sul fondo, mentre per la pesca in superficie, considera l´utilizzo di ami in superficie.

Specie ittiche:
Alcuni pesci hanno strutture della bocca diverse, quindi scegli gli ami di conseguenza. Ad esempio, i pesci con la bocca ossea potrebbero richiedere ami più affilati o più forti per penetrare efficacemente.

Considerazioni ambientali:
Se peschi in aree piene di erbacce o irregolari, prendi in considerazione l´utilizzo di ami privi di erbacce o resistenti agli intoppi per ridurre al minimo il rischio di rimanere intrappolati nella vegetazione o nei detriti.

Ami con ardiglione e senza ardiglione:
Gli ami senza ardiglione sono più facili da rimuovere e vengono spesso utilizzati nella pesca catch and release per ridurre i danni ai pesci. Tuttavia, gli ami con ardiglione possono fornire set di ami migliori.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere