up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Elettronica

Illuminazione

()
load

Come scegliere l´illuminazione giusta per la tua barca?

Luce marina:
Le luci marine vengono utilizzate per indicare la posizione e il movimento di un´imbarcazione ad altre imbarcazioni in condizioni di scarsa illuminazione o di notte. Le luci marine aiutano a prevenire le collisioni e garantiscono una navigazione sicura.

Torcia elettrica:
Una torcia con un fascio potente può essere utilizzata per la segnalazione di emergenza, soprattutto di notte o in condizioni di scarsa visibilità. È possibile utilizzare la torcia per inviare segnali di soccorso facendola lampeggiare secondo uno schema specifico.

Luce di navigazione:
Le luci di navigazione , note anche come luci di marcia o luci di posizione, sono un insieme di luci colorate utilizzate su vari tipi di imbarcazioni, tra cui barche, navi e aerei. Viene utilizzato per indicare la loro posizione e direzione di viaggio ad altre navi e osservatori, specialmente in condizioni di scarsa visibilità come di notte o in caso di nebbia.

Illuminazione per barche:
Queste luci sono un requisito legale per tutte le imbarcazioni e aiutano a garantire una navigazione sicura di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Puoi acquistare l´illuminazione per barche da Plastimo , Vetus , Nuova Rade , Lalizas e Hart . Queste luci sono fondamentali per indicare la posizione, la direzione e lo stato della barca alle altre imbarcazioni in acqua.

Luce di ancoraggio:
Una luce di ancoraggio viene utilizzata quando un´imbarcazione è all´ancora durante la notte o in condizioni di visibilità ridotta. È una luce bianca visibile in tutte le direzioni, che indica che la barca è ferma e non in navigazione.

Luce in testa d´albero:
La luce di testa d´albero è una luce bianca posizionata nel punto più alto della barca, tipicamente in cima all´albero. Serve come segnale visibile alle altre imbarcazioni ed è necessario quando la barca è a motore o naviga di notte.
Scegliere la giusta illuminazione per la propria imbarcazione implica considerare diversi fattori come funzionalità, sicurezza, efficienza energetica ed estetica. Ecco alcuni punti chiave da considerare quando si sceglie l´illuminazione per la propria barca :

Funzionalità e scopo : determina le aree e gli scopi specifici per i quali hai bisogno dell´illuminazione. Aree diverse su un´imbarcazione possono richiedere diversi tipi di illuminazione, come illuminazione della cabina, luci di navigazione, luci di coperta, luci subacquee o faretti per la pesca.
Illuminazione di tipo marino : optare per apparecchi di illuminazione progettati specificamente per gli ambienti marini. Le luci di tipo marino sono costruite per resistere all´umidità, all´acqua salata, alla corrosione e alle vibrazioni comunemente riscontrate sulle barche.
Sicurezza e conformità : assicurati che la tua barca soddisfi i requisiti legali per le luci di navigazione in base alle dimensioni, al tipo e all´uso previsto. Le luci di navigazione sono fondamentali per la visibilità e il rispetto delle normative nautiche, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione o durante la navigazione notturna.
Efficienza energetica : considera l´illuminazione a LED diodo a emissione luminosa per l´efficienza energetica e una maggiore durata rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza o alogene. I LED consumano meno energia, generano meno calore e hanno una durata di vita più lunga, rendendoli ideali per le imbarcazioni in cui il risparmio energetico è importante.
Luminosità e temperatura del colore : scegli i livelli di luminosità e le temperature del colore appropriati in base allo scopo previsto. Le temperature di colore più calde circa 2700K 3000K sono adatte per l´illuminazione ambientale o della cabina, mentre le temperature più fredde 5000K 6500K potrebbero essere preferite per l´illuminazione operativa o l´illuminazione del ponte.
Durabilità e resistenza all´acqua : cerca luci con un elevato grado di protezione IP protezione dall´ingresso che indica la loro resistenza alla polvere e all´ingresso di acqua. Ad esempio, le luci con classificazione IP67 o IP68 sono adatte per gli ambienti marini in cui l´esposizione all´acqua è comune.
Opzioni di attenuazione e controllo : alcune luci a LED offrono funzionalità di attenuazione o funzioni di cambio colore. Considera le luci con queste opzioni se preferisci livelli di illuminazione regolabili o impostazioni dell´atmosfera sulla tua barca.
Estetica e design : scegli apparecchi di illuminazione che completino il design generale e l´estetica della tua barca. È disponibile un´ampia gamma di stili e design per adattarsi alle diverse estetiche della barca.
Facilità di installazione e manutenzione : Considerare la facilità di installazione e manutenzione degli apparecchi di illuminazione. Assicurati che siano facili da installare, sostituire e manutenere quando necessario.
Considerando questi fattori, puoi selezionare le giuste soluzioni di illuminazione che si adattano alle esigenze specifiche della tua barca, migliorano la funzionalità, garantiscono la sicurezza e creano un ambiente a bordo confortevole e piacevole.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere