up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Mulinelli

Carpfishing

()
load

Come scegliere i mulinelli da pesca alla carpa giusti?

I mulinelli per la pesca alla carpa sono progettati specificamente per aiutare i pescatori a prendere di mira e catturare le carpe, che sono pesci pregiati noti per la loro forza e dimensioni. I mulinelli per la pesca alla carpa hanno in genere una capacità di filo maggiore rispetto ai mulinelli utilizzati per altri tipi di pesca. Puoi acquistare mulinelli da pesca alla carpa da Shimano Fishing , Daiwa , PENN , Fox International e Mikado .
Scegliere il giusto mulinello da pesca alla carpa implica considerare vari fattori che si adattano al tuo stile di pesca, alla dimensione del pesce che prendi di mira e alle tue preferenze specifiche. Ecco una guida per aiutarti a selezionare il giusto mulinello da pesca alla carpa :

Tipo di mulinello: i mulinelli per la pesca alla carpa sono disponibili in vari tipi, come mulinelli baitrunner, mulinelli a bobina libera o mulinelli big pit. Considera le caratteristiche specifiche di ciascun tipo e il modo in cui si allineano alla tua tecnica di pesca e al pesce bersaglio.
Dimensioni e capacità : Scegli la dimensione del mulinello che corrisponde alla canna che utilizzerai e alla dimensione della carpa che intendi catturare. Mulinelli più grandi con maggiore capacità di filo sono adatti per gestire lenze più pesanti e carpe più grandi.
Rapporto di trasmissione : il rapporto di trasmissione determina la velocità con cui il mulinello recupera il filo. Per la pesca alla carpa, spesso si preferisce un rapporto di recupero moderato da circa 4,6:1 a 5,5:1, che offre un equilibrio tra potenza e velocità di recupero.
Sistema di trascinamento : cerca un mulinello con un sistema di trascinamento fluido e affidabile. Le carpe possono eseguire corse potenti, quindi un robusto sistema di trascinamento è essenziale per controllare e giocare con i pesci in modo efficace.
Lancio del filo : un buon lancio del filo è fondamentale per la distanza di lancio e la gestione del filo. Scegli un mulinello con un sistema di avvolgimento del filo che posiziona uniformemente il filo sulla bobina, riducendo l´attrito e migliorando le prestazioni di lancio.
Costruzione e durata : scegli un mulinello realizzato con materiali durevoli come l´alluminio o il composito di carbonio, in grado di resistere ai rigori della pesca alla carpa. Assicurati che il mulinello sia resistente alla corrosione e costruito per durare.
Bailarm e gestione del filo : considerare il design del bailarm e del rullo guidafilo. Un bailarm dal funzionamento regolare e un rullino di qualità contribuiscono a una migliore gestione del filo e a una ridotta torsione del filo.
Design dell´impugnatura : il design dell´impugnatura e la manopola dovrebbero offrire una presa comoda ed essere ergonomicamente adatti per lunghe sessioni di lancio e per la manipolazione del pesce.
Peso : Considera il peso del mulinello, soprattutto se prevedi di trascorrere lunghe ore a pescare. Mulinelli più leggeri possono essere preferiti per ridurre l´affaticamento durante le sessioni prolungate.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere