up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere una muta da pesca?

Una muta da pesca , spesso definita tuta antipioggia o attrezzatura per maltempo, è un tipo di abbigliamento specializzato progettato per proteggere pescatori e pescatori dagli elementi durante la pesca in varie condizioni atmosferiche, in particolare ambienti umidi o freddi. Queste tute sono realizzate appositamente per fornire impermeabilità, resistenza al vento e talvolta isolamento per mantenere chi le indossa asciutto, caldo e comodo durante le battute di pesca. Le mute da pesca sono disponibili in vari stili, comprese mute a due pezzi con giacche e pantaloni con bretelle separati, tute intere spesso note come mute galleggianti che forniscono galleggiamento oltre alla protezione e diversi materiali o modelli su misura per condizioni meteorologiche specifiche e ambienti di pesca.

Scegliere la muta da pesca giusta implica considerare vari fattori come materiale, stile, durata, condizioni meteorologiche e ambienti di pesca specifici. Ecco una guida per aiutarvi a scegliere una muta da pesca :
Materiale : cerca mute da pesca realizzate con materiali di alta qualità, resistenti e impermeabili. Tessuti come Gore Tex, nylon o poliestere con membrane impermeabili e traspiranti sono scelte eccellenti per mantenerti asciutto e comodo.
Impermeabile e traspirante : assicurati che la muta da pesca non sia solo impermeabile per mantenerti asciutto in condizioni di bagnato, ma anche traspirante per prevenire il surriscaldamento e l´accumulo di umidità dovuto al sudore. La traspirabilità è fondamentale per rimanere comodi durante la pesca attiva.
Tipo di muta : considera il tipo di pesca che farai e scegli tra diversi stili come:
Completo a due pezzi : composto da giacche separate e pantaloni con bretelle o pantaloni, offre versatilità e facile regolabilità.
Muta intera mute galleggianti : fornisce una soluzione tutto in uno per protezione e galleggiabilità, adatta per la pesca in acque fredde o situazioni in cui potrebbe essere necessario il galleggiamento in caso di caduta in acqua.

Isolamento e stratificazione : a seconda del clima e delle condizioni meteorologiche, considerare il livello di isolamento fornito dalla tuta . Alcune mute da pesca sono dotate di fodere rimovibili o consentono la stratificazione sottostante per adattarsi alle diverse temperature.
Vestibilità e comfort : assicurati che la muta da pesca consenta una gamma completa di movimenti senza essere troppo restrittiva. Cerca articolazioni articolate, polsini regolabili e cinture elastiche per comfort e flessibilità durante il lancio e il movimento.
Tasche e caratteristiche : considera il numero e il posizionamento delle tasche per riporre l´attrezzatura da pesca, gli attrezzi o gli oggetti personali. Caratteristiche aggiuntive come cappucci regolabili, colletti alti, polsini in neoprene e ginocchia rinforzate possono aggiungere funzionalità e comfort.
Visibilità e sicurezza : le tute da pesca dai colori vivaci o ad alta visibilità possono migliorare la visibilità, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione o di emergenza. Elementi o toppe riflettenti possono migliorare la visibilità e la sicurezza durante la pesca in aree scarsamente illuminate o in condizioni meteorologiche avverse.
Durata: le tute da pesca sono soggette a condizioni difficili, inclusa l´esposizione all´acqua, al sole e potenziali abrasioni da rocce o attrezzature. Scegli abiti realizzati con materiali durevoli con cuciture rinforzate e aree soggette a usura. Puoi acquistare questa tuta da questi marchi: Shimano Fishing , Helly Hansen , Lalizas , Fox International e Hart .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere