up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere l´attrezzatura di coperta per una barca?

La scelta dell´attrezzatura di coperta per una barca implica considerare vari fattori per garantire funzionalità, durata e idoneità alle esigenze della vostra imbarcazione. Ecco una guida per la scelta dell´attrezzatura di coperta come sedili, scalette per barche, zanzariere e portelli:

Posti a ponte:
Tipo: determina il tipo di sedili adatti alla tua barca: le opzioni includono sedili pieghevoli, fissi, a panca o girevoli.
Materiale: scegli sedili realizzati con materiali di qualità marina come vinile resistente ai raggi UV o plastica modellata durevole per la longevità in un ambiente marino.
Montaggio : prendere in considerazione sedili con hardware di montaggio robusto e resistente alla corrosione per un´installazione sicura sul ponte.
Comfort e funzionalità : optare per sedili progettati per il comfort con un´ammortizzazione adeguata e design ergonomici, considerando l´utilizzo previsto e il layout della barca.

Scale per barche:
Tipo : seleziona le scale adatte al tuo tipo di imbarcazione: le opzioni includono scale d´imbarco, scale per piattaforma da bagno o scale telescopiche.
Materiale e costruzione : cerca scale realizzate con materiali resistenti alla corrosione come acciaio inossidabile o alluminio, che garantiscano la durata in un ambiente marino.
Installazione e sicurezza : scegli scale con sistemi di montaggio sicuri e gradini antiscivolo per un accesso facile e sicuro dentro e fuori dall´acqua.
Dimensioni e utilizzo : considera scale compatte quando riposte ma facilmente dispiegabili per un comodo utilizzo mentre si nuota o si sale a bordo della barca.

Zanzariere:
Scopo: Le zanzariere o gli schermi sono essenziali per tenere lontani insetti e parassiti dalle aree chiuse dell´imbarcazione.
Materiale e costruzione : reti selezionate realizzate con materiali a maglia fine che forniscono un´efficace protezione dagli insetti consentendo allo stesso tempo ventilazione e visibilità.
Montaggio e installazione : assicurati che le zanzariere siano progettate per adattarsi ai portelli, alle finestre o alle aperture specifici della tua barca. Cerca reti facili da installare che si fissano saldamente per impedire l´ingresso di insetti.

Portelli:
Tipo e dimensioni : scegli i portelli adatti al layout e ai requisiti della tua barca: le opzioni includono portelli di coperta, portelli di accesso o portelli di fuga.
Materiale e durata : scegli portelli realizzati con materiali robusti e resistenti agli agenti atmosferici come acrilico o policarbonato con cerniere robuste e guarnizioni per l´impermeabilità.
Caratteristiche di progettazione : considera i portelli con protezione UV, meccanismi di bloccaggio e molle a gas per una facile apertura e chiusura. Assicurarsi che abbiano un drenaggio adeguato per impedire l´ingresso di acqua.
Quando scegliete l´attrezzatura di coperta, considerate sempre le esigenze specifiche della vostra barca, le condizioni prevalenti che incontrerà e la qualità e la durata dei materiali utilizzati. Dai la priorità ad attrezzature che migliorano la sicurezza, la funzionalità e il comfort, integrando al contempo il design e il layout della tua barca. Puoi acquistare i portelli da Plastimo , Vetus , Lalizas , Nuova Rade e Talamex .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere