up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere la ventilazione giusta per la tua barca?

Ventilazione del tubo:
La ventilazione tramite tubo flessibile può servire a vari scopi su un´imbarcazione, tra cui migliorare la circolazione dell´aria, rimuovere gli odori e prevenire la formazione di condensa. I tubi di ventilazione vengono utilizzati per dirigere l´aria fresca nell´abitacolo per contribuire a raffreddare il motore e rimuovere eventuali fumi o gas che potrebbero accumularsi, garantendo un ambiente operativo sicuro.

Ventilatore elettrico:
I ventilatori elettrici forniscono il flusso d´aria e aiutano a migliorare il comfort generale e la qualità dell´aria a bordo. È possibile installare ventilatori elettrici nella zona della cabina dell´imbarcazione per far circolare l´aria e ridurre l´afa.

Ventilatore impermeabile:
Un ventilatore impermeabile è progettato per fornire un´efficiente circolazione dell´aria e ventilazione pur essendo resistente all´acqua e all´umidità. È possibile installare un ventilatore impermeabile nella cabina dell´imbarcazione per far circolare l´aria fresca ed eliminare l´aria viziata.

Griglia del pozzo di ventilazione:
Le griglie dell´albero di ventilazione vengono utilizzate principalmente per facilitare la circolazione dell´aria all´interno dell´imbarcazione. Puoi acquistare una griglia per l´albero di ventilazione da Plastimo , Vetus , Nuova Rade , Lalizas e Talamex .
Scegliere la giusta ventilazione per la tua barca è fondamentale per mantenere una corretta circolazione dell´aria, ridurre l´umidità, prevenire gli odori e garantire un ambiente a bordo confortevole e sano. Ecco alcuni fattori chiave da considerare quando si scelgono i sistemi di ventilazione per la propria barca :

Tipo di ventilazione:
Ventilazione naturale : utilizzare metodi di ventilazione passiva come prese d´aria, portelli e porte che consentono il flusso d´aria naturale attraverso l´imbarcazione. Considerare il posizionamento e la dimensione delle aperture per massimizzare il flusso d´aria.
Ventilazione motorizzata : installare sistemi di ventilazione motorizzata come ventilatori o ventilatori per far circolare attivamente l´aria all´interno dell´imbarcazione. Questi sistemi possono essere particolarmente efficaci in spazi chiusi, cabine o compartimenti con flusso d´aria limitato.

Esigenze di ventilazione:
Valuta le aree o i compartimenti specifici della tua imbarcazione che richiedono ventilazione, come la cabina, il bagno, la cucina, la sala macchine o gli spazi di stivaggio.
Considera il clima e le condizioni meteorologiche del luogo in cui andrai in barca. Ad esempio, nei climi umidi o caldi, una ventilazione adeguata diventa ancora più fondamentale per prevenire muffe, funghi e accumulo di calore.

Capacità e dimensioni di ventilazione :
Determinare la capacità di ventilazione adeguata in base alle dimensioni dell´imbarcazione e al volume delle aree da ventilare. Le imbarcazioni o i compartimenti più grandi potrebbero richiedere sistemi di ventilazione più potenti.
Assicurarsi che le dimensioni e il posizionamento delle prese d´aria o dei ventilatori consentano un efficiente ricambio d´aria senza compromettere l´integrità strutturale dell´imbarcazione.

Materiali impermeabili e resistenti alla corrosione:
Scegli componenti di ventilazione realizzati con materiali in grado di resistere all´ambiente marino, come acciaio inossidabile, alluminio o plastica resistente ai raggi UV.
Assicurarsi che prese d´aria, ventole o ventilatori siano impermeabili e resistenti alla corrosione per resistere all´esposizione all´acqua salata, all´umidità e alle condizioni atmosferiche avverse.

Rumore e consumo energetico:
Considerare il livello di rumore prodotto dai sistemi di ventilazione , soprattutto se verranno utilizzati nelle zone notte o nelle aree in cui si preferisce la tranquillità.
Valutare il consumo energetico dei sistemi di ventilazione forzata per garantire che siano compatibili con l´impianto elettrico dell´imbarcazione e non scarichino eccessivamente la batteria.

Installazione e manutenzione:
Scegli sistemi di ventilazione facili da installare e manutenere. Garantire un´installazione corretta per evitare perdite o problemi strutturali.
Pulire e ispezionare regolarmente prese d´aria, ventole o soffiatori per prevenire ostruzioni, accumulo di detriti o malfunzionamenti.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere