up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere il serbatoio del carburante per una barca?

Un serbatoio del carburante per barche è un contenitore appositamente progettato per immagazzinare e fornire carburante per barche e imbarcazioni. Il serbatoio del carburante dell´imbarcazione è un componente essenziale del sistema di alimentazione dell´imbarcazione poiché consente al motore di propulsione di funzionare in modo efficiente.
Un filtro dell´olio è specificamente progettato e utilizzato per ripulire le fuoriuscite di petrolio nei corpi idrici. Lo scopo principale di una barca con filtro dell´olio è rispondere alle fuoriuscite di petrolio e rimuovere l´olio fuoriuscito dalla superficie dell´acqua.
Un filtro del carburante è un componente essenziale nel sistema di alimentazione di una barca. La sostituzione del filtro del carburante ha il compito di filtrare eventuali detriti o contaminanti presenti nel carburante prima che raggiungano il motore. È possibile acquistare filtri sostitutivi da Raymarine , Plastimo , Vetus , Nuova Rade e Talamex .
La scelta del giusto serbatoio del carburante per le barche implica la considerazione di diversi componenti e fattori per garantire un efficiente stoccaggio, consegna e manutenzione del carburante. Ecco una guida che include informazioni su candele, valvole, depositi, filtri e connettori relativi ai sistemi di alimentazione delle barche :

Capacità e materiale del serbatoio del carburante:
Scegli la dimensione del serbatoio del carburante in base al consumo di carburante, alle dimensioni e alla durata prevista dei viaggi dell´imbarcazione. Considera il materiale del serbatoio, comunemente alluminio, acciaio inossidabile o plastica polietilene, assicurando che sia durevole, resistente alla corrosione e conforme agli standard marini.

Valvole e componenti del serbatoio del carburante:
Le valvole o i rubinetti del serbatoio del carburante consentono il controllo e l´arresto del flusso di carburante. Seleziona valvole di alta qualità, resistenti alla corrosione, adatte agli ambienti marini.
Le valvole di sfiato o gli sfiati impediscono l´accumulo di pressione all´interno del serbatoio del carburante e consentono l´ingresso dell´aria man mano che il carburante viene consumato. Assicurarsi che siano adeguatamente sigillati per impedire l´ingresso di acqua.
Prendi in considerazione indicatori di carburante o sensori di livello per un monitoraggio accurato dei livelli di carburante.

Candele e manutenzione del sistema di alimentazione:
Sebbene le candele siano essenziali per i motori alimentati a benzina, fanno parte del sistema di accensione del motore piuttosto che del serbatoio del carburante stesso. La scelta delle candele giuste è fondamentale per ottenere prestazioni ottimali del motore. Consultare le specifiche del produttore del motore per il tipo di candela, la distanza e gli intervalli di manutenzione corretti.
La manutenzione regolare delle candele è essenziale per prevenire incrostazioni e garantire una combustione efficiente.

Depositi e qualità del carburante:
I depositi di carburante possono accumularsi nel serbatoio nel tempo, influenzando le prestazioni del motore. Utilizzare additivi o trattamenti per il carburante per prevenire la formazione di depositi e mantenere pulito l´impianto di alimentazione.
Quando possibile, scegli carburante di alta qualità privo di etanolo, poiché le miscele di etanolo possono causare problemi ai motori marini e ai sistemi di alimentazione.

Filtri carburante e sistema di filtraggio:
Installare filtri del carburante adeguati nella linea del carburante per intrappolare i contaminanti e impedire loro di raggiungere il motore. Garantire l´ispezione e la sostituzione regolari dei filtri del carburante per mantenere la qualità del carburante.
Prendi in considerazione un sistema di filtraggio del carburante a più stadi per garantire una pulizia completa del carburante prima che raggiunga il motore.

Connettori e raccordi:
Utilizzare connettori e raccordi per linee di carburante di tipo marino realizzati con materiali resistenti alla corrosione per evitare perdite o deterioramento. Garantire la compatibilità con il serbatoio del carburante e i componenti del motore.
Ispezionare e mantenere regolarmente collegamenti e raccordi per evitare perdite di carburante e garantire un flusso di carburante adeguato.
Quando si sceglie un serbatoio di carburante per barche , considerare l´integrità dell´intero sistema di alimentazione, compresi componenti come valvole, filtri, candele e connettori, per garantire un efficiente stoccaggio, erogazione e combustione del carburante per un´esperienza di navigazione sicura e affidabile. La manutenzione regolare e il rispetto delle linee guida del produttore sono fondamentali per prestazioni ottimali e longevità dei componenti del sistema di alimentazione.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere