up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Elettronica

Convertitori

()
load

Cos´è un convertitore per barche?

Un convertitore per imbarcazioni, nel contesto degli impianti elettrici marini, è un dispositivo utilizzato per convertire l´energia elettrica da una forma all´altra. Solitamente si riferisce a un convertitore di potenza o a un inverter/caricabatterie comunemente presente sulle barche.

Invertitore:
Un inverter è un dispositivo che converte l´energia CC corrente continua dalla batteria di un´imbarcazione in energia CA corrente alternata, consentendo di far funzionare apparecchi e dispositivi alimentati a CA mentre si è sull´imbarcazione. È utile per azionare oggetti come laptop, TV, caricabatterie e altri dispositivi elettronici domestici.

Caricabatterie:
Un caricabatterie , spesso parte di un´unità combinata inverter/caricabatterie, è responsabile della conversione dell´energia elettrica da terra o da quella del generatore in corrente alternata in corrente continua per ricaricare le batterie dell´imbarcazione. Garantisce che le batterie ricevano la tensione e la corrente appropriate per una ricarica efficiente e sicura.

Combinazione inverter/caricabatterie:
Alcune barche utilizzano un unico dispositivo che combina inverter e caricabatterie in un´unica unità. Questa unità integrata consente la commutazione continua tra l´inversione dell´alimentazione CC in alimentazione CA per l´uso e la conversione dell´alimentazione CA in alimentazione CC per la ricarica delle batterie.

Tipi di convertitori:
Inverter a onda sinusoidale pura : producono una potenza CA pulita e stabile simile all´elettricità domestica. Sono adatti per dispositivi ed apparecchi elettronici sensibili. Inverter a onda sinusoidale modificata : producono una forma d´onda a gradini, che potrebbe non essere pulita come gli inverter a onda sinusoidale pura, ma può comunque alimentare gli apparecchi e gli strumenti più comuni.
I convertitori per barche inverter/caricabatterie sono essenziali per fornire energia ai vari dispositivi e sistemi di bordo, rendendoli più convenienti e confortevoli per i diportisti. Svolgono un ruolo significativo nella gestione dell´impianto elettrico dell´imbarcazione, fornendo energia quando si è lontani dalla riva o quando il motore principale o il generatore non sono in funzione. Puoi acquistare un convertitore marino da Raymarine , Vetus , Lalizas , Mastervolt e Promariner .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere