up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere gli ingranaggi giusti per il controllo della direzione della barca?

Controllo a montaggio laterale:
La leva di comando montata lateralmente generalmente incorpora un comando dell´acceleratore, che consente all´operatore di aumentare o diminuire la velocità del motore. Un´altra importante funzione del controllo a montaggio laterale è il cambio di marcia.

Timone della ruota:
Il timone a ruota , comunemente noto come volante, viene utilizzato per controllare la direzione della barca. Il timone a ruota è collegato al timone dell´imbarcazione , che è una superficie verticale situata sotto la linea di galleggiamento a poppa posteriore dell´imbarcazione.

Elica della barca:
Un´elica per barche è progettata principalmente per fornire propulsione e guidare una barca in avanti o indietro nell´acqua. Per alcuni l´elica della barca può essere utilizzata anche per il controllo della direzione della barca

Elica di prua idraulica:
Un´elica di prua idraulica, nota anche come elica di prua, è un dispositivo utilizzato su imbarcazioni e navi per migliorare la manovrabilità e il controllo. Puoi acquistare eliche di prua idrauliche da Plastimo , Vetus , Lalizas , Nuova Rade e Quick Italy .
Selezionare la marcia giusta per il controllo della direzione dell´imbarcazione, comunemente nota come sistema di governo, è fondamentale per garantire una manovrabilità precisa e affidabile sull´acqua. Ecco una guida per scegliere gli ingranaggi appropriati per il controllo della direzione della barca:

Tipi di sistemi di sterzo:
Timoneria meccanica : utilizza cavi, aste push pull o sistemi di collegamento per trasmettere i movimenti del volante al motore fuoribordo, entrobordo o entrofuoribordo dell´imbarcazione. È conveniente e adatto a imbarcazioni più piccole.
Sterzo idraulico : utilizza fluido idraulico e cilindri per trasmettere l´input del volante, offrendo un controllo più fluido e reattivo. È adatto per imbarcazioni più grandi e offre una manovrabilità più semplice.
Sterzo elettrico o servosterzo : utilizza sistemi assistiti elettricamente per un controllo più semplice dello sterzo. Sta diventando più comune nelle barche moderne, fornendo maggiore precisione e sforzo ridotto.

Dimensioni e tipo di barca: considerare le dimensioni, il peso e il tipo di barca quando si scelgono i sistemi di governo. Le navi più grandi spesso richiedono sistemi di governo più robusti e potenti per gestire il peso e la resistenza maggiori.
Volante e timone: scegli un volante adatto per dimensioni e design alla tua barca. Assicurati che sia comodo da impugnare e funzioni senza intoppi.
Il timone, che ospita il meccanismo di governo, deve essere durevole, resistente alla corrosione e adeguatamente dimensionato per accogliere il sistema di governo scelto. Compatibilità e installazione: assicurati che il sistema di timoneria sia compatibile con il tipo di motore della tua barca fuoribordo, entrobordo, entrofuoribordo e con i requisiti di montaggio.
Considerare la facilità di installazione e la disponibilità dell´hardware e delle istruzioni di montaggio necessari.
Controllo e manovrabilità: scegli un sistema di sterzo che fornisca un controllo preciso e reattivo, consentendo virate fluide e facile manovrabilità in varie condizioni, come spazi ristretti o acque agitate.
Durata e manutenzione: scegli sistemi di timoneria realizzati con materiali di alta qualità resistenti alla corrosione adatti agli ambienti marini. Assicurati che richiedano una manutenzione minima e siano costruiti per resistere a condizioni difficili.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere