up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Elettronica

Antenne

()
load

Come scegliere l´antenna giusta per una barca?

Scegliere l´ antenna giusta per un´imbarcazione implica considerare vari fattori per garantire prestazioni e affidabilità ottimali per la comunicazione, la navigazione o altri scopi mentre si è in acqua. Ecco una guida per aiutarvi a scegliere l´ antenna giusta per la vostra barca :

Tipo di antenna:
Antenna marina VHF : utilizzata per le comunicazioni radio VHF, l´AIS sistema di identificazione automatica e la ricezione di aggiornamenti meteorologici. Assicurarsi che sia progettato per l´uso marino e abbia la gamma di frequenza appropriata.
Antenna GPS : specifica per sistemi GPS, aiuta nella navigazione e nel rilevamento della posizione. Le antenne GPS sono generalmente più piccole e possono essere montate facilmente sull´imbarcazione.
Antenna AM/FM : per la ricezione radio, scegliere antenne progettate per ambienti marini che forniscano una buona potenza del segnale e riducano al minimo le interferenze.

Gamma di frequenza e compatibilità:
Assicurarsi che la gamma di frequenza dell´antenna corrisponda ai dispositivi con cui verrà utilizzata. Ad esempio, le antenne VHF funzionano entro una gamma di frequenze specifica, mentre le antenne GPS funzionano entro le frequenze dei satelliti GPS.

Progettazione e costruzione dell´antenna:
Scegli antenne costruite con materiali durevoli e resistenti alla corrosione come acciaio inossidabile o fibra di vetro per resistere alle condizioni marine, inclusa l´esposizione all´acqua salata e ai raggi UV.
Considera il design dell´antenna , inclusa la sua lunghezza, guadagno amplificazione del segnale e se deve essere omnidirezionale o direzionale in base ai requisiti di utilizzo e copertura.

Montaggio e installazione:
Scegli le opzioni di montaggio adatte alla struttura della tua barca, che si tratti di un montaggio su albero, su binario o fisso. Assicurarsi che l´hardware di montaggio sia sicuro e fornisca stabilità all´antenna .
Considerare le dimensioni dell´antenna e la posizione di installazione per evitare interferenze con altre antenne, manovre o ostacoli che potrebbero ostacolarne le prestazioni.

Resistenza agli agenti atmosferici e impermeabilità:
Assicurarsi che l´ antenna sia impermeabile e progettata per resistere agli ambienti marini difficili, inclusa l´esposizione all´acqua salata, all´umidità e ai raggi UV.
Cerca antenne con connessioni e rivestimenti sigillati per impedire l´ingresso di acqua e la corrosione.

Gamma e prestazioni del segnale:
Considerare la portata o l´area di copertura prevista necessaria per l´uso previsto. Antenne a guadagno più elevato potrebbero fornire una migliore ricezione del segnale ma potrebbero anche essere più direzionali.
Fattori come l´altezza dell´antenna , gli ostacoli circostanti e le condizioni ambientali possono influenzare la portata e le prestazioni del segnale.

Budget e affidabilità del marchio:
Bilancia il tuo budget con la qualità e l´affidabilità dell´antenna . Investi in marchi rinomati noti per la produzione di antenne marine durevoli e ad alte prestazioni.
Considerando questi fattori e garantendo la compatibilità con le apparecchiature di comunicazione e navigazione della vostra barca, potete selezionare l´ antenna più adatta per soddisfare le vostre esigenze specifiche durante la navigazione. In caso di dubbi, consultare esperti o professionisti di elettronica marina può fornire una guida preziosa per la selezione dell´antenna. Puoi acquistare bussole satellitari marine da Garmin , Raymarine , Lalizas , Talamex e Nuova Rade .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere