up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Elettronica

GPS/Sonde

()
load

Come scegliere il fishfinder giusto?

Un fish finder è un dispositivo comunemente utilizzato dai pescatori per localizzare e tracciare i pesci sott´acqua. Il fishfinder funziona utilizzando la tecnologia sonar per rilevare e visualizzare informazioni sull´ambiente sottomarino, inclusa la presenza e la posizione dei pesci.
Puoi acquistare il GPS marino da Garmin , Lowrance , Raymarine , Deeper e Simrad .
La scelta del fishfinder giusto dipende da vari fattori, tra cui lo stile di navigazione, le preferenze di pesca, il budget e i requisiti tecnologici. Ecco alcuni fattori chiave da considerare quando si sceglie un fishfinder :

Tipo di trasduttore : Considera il tipo di trasduttore adatto alle tue esigenze di pesca. I trasduttori sono disponibili in vari tipi, ad esempio a frequenza singola, doppia frequenza o CHIRP impulso irradiato compresso ad alta intensità. La tecnologia CHIRP fornisce immagini più dettagliate e chiare di pesci e strutture sottomarine.
Tipo e dimensione del display : scegli una dimensione del display adatta alla tua imbarcazione e che offra una visibilità chiara. Sono preferibili i display a colori ad alta risoluzione poiché offrono una migliore visibilità in varie condizioni di illuminazione. Considera fattori come la risoluzione dello schermo, la leggibilità alla luce del sole e se preferisci un´interfaccia touchscreen o controllata da pulsanti.
Potenza e angolo del cono : le potenze più elevate generalmente forniscono letture di profondità migliori e immagini più chiare. Inoltre, considera l´angolo del cono, poiché un angolo del cono più ampio copre un´area più ampia ma può sacrificare i dettagli in acque più profonde.
Funzionalità GPS e mappatura : molti ecoscandagli sono dotati di GPS integrato e funzionalità di mappatura, che consentono di contrassegnare waypoint, tracciare percorsi e identificare punti caldi di pesca. Valuta se hai bisogno di funzionalità di mappatura dettagliate o se la funzionalità GPS di base è sufficiente per le tue esigenze.
Gamma di frequenza: gli ecoscandagli funzionano a frequenze diverse e ciascuna gamma di frequenza presenta i suoi vantaggi. Le frequenze più alte come 200 kHz sono adatte per acque poco profonde e forniscono dettagli migliori, mentre le frequenze più basse come 50 kHz penetrano in acque più profonde ma offrono meno dettagli.
Opzioni di montaggio : considerare le opzioni di montaggio disponibili per l´ ecoscandaglio . Alcuni possono essere montati a incasso, mentre altri potrebbero essere dotati di supporti cardanici. Garantisci la compatibilità con la tua barca e la facilità di installazione.
Facilità d´uso : scegli un fishfinder con un´interfaccia intuitiva e controlli intuitivi. I modelli complessi potrebbero richiedere una curva di apprendimento, quindi considera il tuo livello di comfort con la tecnologia.
Impermeabile e durevole : assicurarsi che l´ ecoscandaglio sia progettato per resistere alle condizioni marine e che sia impermeabile per proteggerlo da spruzzi d´acqua, pioggia o immersione accidentale.
In definitiva, il miglior fishfinder per te dipenderà dalle tue specifiche esigenze di pesca, dal tipo di corpi idrici in cui pescherai, dalla configurazione della tua barca e dalle preferenze personali. Considera attentamente questi fattori per selezionare un fishfinder che migliori la tua esperienza di pesca.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere