up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Elettronica

Piloti automatici

()
load

Come funziona il pilota automatico di una barca?

Controllo remoto dell´autopilota:
I sistemi di controllo remoto del pilota automatico per imbarcazioni consentono il governo automatico, il controllo della velocità e la regolazione della rotta. Con il controllo remoto del pilota automatico, l´operatore può concentrarsi su altre attività importanti come la navigazione e la comunicazione senza preoccuparsi dello sterzo o del controllo della velocità.

Pilota automatico della barca:
Il pilota automatico per barche è un dispositivo che aiuta le barche a governare da sole senza l´intervento umano. Il pilota automatico può essere utilizzato per mantenere una rotta costante su lunghe distanze, consentendo al capitano di fare una pausa o dedicarsi ad altre attività. Puoi acquistare il pilota automatico per barche da Garmin , Raymarine , Lowrance , Simrad e Lofrans Lofrans.
Un pilota automatico per barca è un sistema in grado di controllare il governo di un´imbarcazione per mantenere la rotta desiderata senza l´intervento umano. L´ autopilota utilizza una combinazione di sensori, computer e sistemi meccanici o idraulici per controllare il governo dell´imbarcazione.
Il tipo più comune di pilota automatico per imbarcazione utilizza una bussola per determinare la direzione dell´imbarcazione e un sensore di feedback del timone per monitorare la posizione del timone dell´imbarcazione. Il computer dell´autopilota confronta la rotta desiderata con la direzione attuale dell´imbarcazione e apporta piccole modifiche al timone secondo necessità per mantenere l´imbarcazione sulla rotta.
Gli autopiloti più avanzati possono anche utilizzare il GPS per determinare la posizione della barca e calcolare la rotta fino al waypoint successivo. Possono anche incorporare sensori aggiuntivi, come i sensori del vento, per aiutare a regolare il percorso in condizioni mutevoli.
Affinché un sistema di pilota automatico su un´imbarcazione funzioni in modo ottimale, sono necessari numerosi accessori e componenti per supportarne il funzionamento, migliorare la precisione e garantire la sicurezza. Ecco gli accessori essenziali per un pilota automatico su una barca :

Testa di controllo o unità display:
L´unità di controllo o unità display è l´interfaccia attraverso la quale il sistema autopilota viene programmato, attivato e monitorato. Consente all´utente di impostare rotte, regolare le impostazioni e visualizzare lo stato del pilota automatico.

Sensore di rotta o bussola:
Un sensore di rotta , ad esempio una bussola fluxgate o una bussola basata su GPS, fornisce informazioni precise sulla rotta al sistema autopilota. Garantisce una navigazione precisa e il mantenimento della rotta.

Unità di feedback del timone:
Un´unità di feedback del timone invia informazioni sulla posizione effettiva del timone al sistema autopilota. Questo feedback garantisce che l´autopilota possa regolare con precisione la virata per mantenere la rotta desiderata.

Unità di azionamento o attuatore:
unità di azionamento o l´attuatore è responsabile del controllo fisico del sistema di governo dell´imbarcazione. Traduce i comandi del sistema autopilota in movimenti del timone della barca o del meccanismo di governo.

Interfaccia di controllo o scatola di giunzione:
Un´interfaccia di controllo o scatola di giunzione collega vari componenti del sistema autopilota, consentendo la comunicazione tra l´unità di controllo, i sensori, l´unità di feedback del timone e l´unità di azionamento.

Integrazione GPS o chartplotter:
L´integrazione del sistema autopilota con i dati GPS o chartplotter ne migliora le capacità, consentendo la navigazione tramite waypoint, il tracciamento del percorso e il seguito di percorsi predefiniti.

Controllo remoto o connettività wireless:
Alcuni sistemi di pilota automatico offrono controlli remoti o opzioni di connettività wireless, consentendo agli utenti di utilizzare il pilota automatico da diverse posizioni sull´imbarcazione per comodità e flessibilità.

Alimentazione e protezione del circuito:
Garantire un´alimentazione affidabile per il sistema autopilota e utilizzare misure di protezione del circuito adeguate come fusibili o interruttori automatici per prevenire problemi elettrici.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere