up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere le lenze da pesca?

La scelta della lenza giusta dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di pesca che farai, le specie a cui ti rivolgi, l´ambiente di pesca e le preferenze personali.
Le lenze da pesca sono componenti essenziali degli attrezzi da pesca che collegano la canna da pesca e il mulinello all´amo, all´esca o all´esca. Sono progettati per resistere alla tensione e al peso del pesce quando viene catturato e fornire al pescatore il controllo sul processo di pesca.
Esistono vari tipi di lenze da pesca , ognuna con le sue caratteristiche, punti di forza e applicazioni uniche. Ecco i tipi principali:

Linee monofilamento : realizzate con un singolo filo di nylon e sono popolari per la loro convenienza, flessibilità e natura tollerante. I monofili sono disponibili in diverse resistenze e diametri, adatti a varie situazioni di pesca.
Linee intrecciate : costruite intrecciando insieme più fili di fibre sintetiche come Spectra o Dyneema. Le linee intrecciate sono più sottili, più resistenti e hanno un allungamento minimo rispetto al monofilamento. Eccellono in sensibilità, distanza di lancio e forza, rendendoli adatti a tecniche e condizioni di pesca specifiche.
Linee di fluorocarbonio : composte da un materiale fluoropolimerico più denso dell´acqua, che lo rende quasi invisibile sott´acqua. Le linee in fluorocarbonio hanno un basso allungamento, affondano rapidamente e sono altamente resistenti all´abrasione. Sono spesso usati come materiale leader in combinazione con altri fili a causa della loro invisibilità in acqua.

Le lenze da pesca sono disponibili in vari punti di forza del pound test, in riferimento alla quantità di peso che la lenza può sopportare prima di rompersi. I fili più leggeri sono adatti per pesci più piccoli o per la pesca fine, mentre i fili più pesanti sono utilizzati per pesci più grandi e più forti o per la pesca in ambienti difficili. Ecco alcune considerazioni chiave nella scelta delle lenze da pesca :
Materiale del filo: Monofilamento : comunemente usato e relativamente economico. Si allunga, il che può essere utile per assorbire gli urti, ma ha anche più memoria tendenza ad avvolgersi e meno sensibilità rispetto ad altri tipi.
Condizioni di pesca:
Chiarezza dell´acqua : in acque limpide, utilizzare fluorocarburo o un leader di fluorocarburo per ridurre la visibilità. In acque torbide possono essere sufficienti monofilamenti o trecciati.
Copertura e struttura : per pescare intorno a coperture pesanti o strutture taglienti, considera i fili trecciati che offrono una maggiore resistenza all´abrasione.
Specie e dimensioni dei pesci : i pesci più grandi possono richiedere lenze più forti. Considera la capacità di peso e il diametro del filo adatti alla specie a cui ti rivolgi.
Tecniche di pesca: tecniche diverse potrebbero richiedere lenze diverse. Ad esempio, le tecniche di finezza come il drop shotting potrebbero richiedere linee più leggere fluorocarbon o trecce più leggere, mentre il lancio di coperture pesanti potrebbe richiedere linee trecciate più pesanti.
Spessore del filo: scegli uno spessore del filo adatto al pesce che stai prendendo di mira e alle condizioni in cui pescherai. Ad esempio, per i pesci più piccoli o la pesca fine, possono essere adatti fili più leggeri, mentre sono necessari fili più pesanti per pesci più grandi o coperture resistenti. .
Allungamento e sensibilità: considera la quantità di allungamento o sensibilità di cui hai bisogno. Il monofilamento ha una maggiore elasticità, il che può essere utile per evitare che gli ami si strappino, mentre i fili intrecciati offrono una maggiore sensibilità. Puoi acquistare lenze da pesca da Shimano Fishing , Daiwa , Fox International , Mikado e Vercelli .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere