up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Trasporto urbano

Biciclette urbane

()
load

Tipi di bici da città

Una bicicletta pieghevole è progettata per essere compatta e facilmente ripiegabile per essere riposta o trasportata. Le biciclette pieghevoli sono costruite con cerniere e giunti che consentono loro di essere ripiegate in dimensioni più piccole. Le biciclette pieghevoli sono disponibili in vari stili e possono essere utilizzate per diversi tipi di guida, tra cui il pendolarismo, il ciclismo ricreativo e il turismo. Alcuni modelli sono pensati per il pendolarismo urbano, mentre altri sono adatti al fuoristrada o ai viaggi a lunga percorrenza.
Una city bike o bici urbana è un tipo di bicicletta progettata per la guida nelle aree urbane. Le bici da città o biciclette urbane sono generalmente progettate per praticità, comfort e facilità d´uso in ambienti urbani. Le bici da città in genere presentano una posizione di guida eretta, che consente ai ciclisti di avere una postura più comoda ed ergonomica. Questa posizione offre una migliore visibilità nel traffico ed è adatta per viaggi più brevi e giri in città.
Una bici elettrica è un tipo di bicicletta alimentata da un motore elettrico, oltre alla potenza della pedalata umana. Una batteria ricaricabile solitamente alimenta la bici elettrica e può assistere il ciclista durante la pedalata. Le bici elettriche sono alimentate da batterie ricaricabili agli ioni di litio o ai polimeri di litio, generalmente montate sul telaio o integrate nel tubo obliquo.
Queste biciclette sono note per la loro durata, qualità artigianale e talvolta presentano componenti e design che ricordano le biciclette dei decenni precedenti. Possono avere una forma della montatura semplice ed elegante con linee pulite e combinazioni di colori classiche. Puoi acquistare una bici classica da Talamex , Adriatica , Atala , Bianchi e Breezer .
Scegliere una bici da città implica considerare vari fattori per soddisfare le tue esigenze, preferenze e budget specifici. Ecco una guida passo passo per aiutarti a scegliere la bici da città giusta:

Determina le tue esigenze di guida: considera il tuo scopo principale per la bici. Lo stai utilizzando per spostamenti, viaggi piacevoli, commissioni o una combinazione di questi? L´uso previsto influenzerà il tipo di bici da città di cui avrai bisogno.
Stile del telaio: scegli uno stile del telaio adatto al tuo comfort e alle tue preferenze di guida. Gli stili di cornice comuni includono cornici step through, diamante e miste. I telai step through sono più facili da montare e smontare, rendendoli ideali per i ciclisti occasionali e per chi indossa abiti o gonne.
Materiale del telaio: i telai delle bici da città sono generalmente realizzati in acciaio, alluminio o fibra di carbonio. L´acciaio è durevole e garantisce una guida fluida, ma può essere più pesante. L´alluminio è leggero e resistente alla ruggine, mentre la fibra di carbonio offre una guida confortevole ed è molto leggera.
Taglia della bici: assicurati che la taglia della bici corrisponda alla tua altezza e alle proporzioni del tuo corpo. Una bicicletta di dimensioni adeguate fornirà una guida più confortevole ed efficiente.
Cambio: il numero di marce necessarie dipende dal terreno su cui viaggerai. Le bici da città a singola o 3 velocità sono adatte per le aree urbane pianeggianti, mentre le bici a 7 o 21 velocità sono migliori per le regioni collinari.
Freni: la maggior parte delle bici da città è dotata di freni a pattino pinza o freni a V, adatti alla guida urbana. Alcuni possono avere freni a disco, che offrono una migliore potenza frenante e funzionano bene in condizioni di bagnato.
Pneumatici: scegli i pneumatici in base alle condizioni di guida. I pneumatici più larghi circa 32 38 mm offrono maggiore stabilità e comfort sulle strade cittadine e possono affrontare piccoli tratti accidentati. I pneumatici più stretti circa 28 mm sono adatti per corse più veloci su strade lisce.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere