up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere il sistema motore giusto per una barca?

La scelta del giusto sistema motore per una barca implica considerare vari fattori come il tipo di barca, le dimensioni, l´uso previsto, i requisiti di potenza e le opzioni di propulsione. Ecco i passaggi che ti guideranno attraverso il processo:

Tipo e dimensioni della barca:
Considera il tipo e le dimensioni della tua barca. Imbarcazioni diverse ad esempio barche a vela, barche a motore, pescherecci possono richiedere tipi diversi di motori in base al design e allo scopo.

Destinazione d´uso:
Determina lo scopo principale della tua barca. È per la crociera, la pesca, gli sport acquatici o il trasporto? Ciò aiuterà a determinare il tipo e la potenza del motore necessario.

Opzioni di propulsione:
Motori fuoribordo : sono versatili e comunemente utilizzati grazie alla loro portabilità e facilità di manutenzione. Sono montati sullo specchio di poppa e possono essere inclinati fuori dall´acqua quando non vengono utilizzati. Puoi acquistare motori fuoribordo elettrici da Raymarine , Plastimo , Vetus , Nuova Rade e Lalizas .

Motori entrobordo : solitamente presenti su imbarcazioni più grandi, sono installati all´interno dello scafo, garantendo una migliore distribuzione del peso e potenzialmente più potenza.
Motori entrobordo : noti anche come motori entrobordo/fuoribordo I/O, combinano le caratteristiche dei motori fuoribordo ed entrobordo , con il motore montato all´interno dell´imbarcazione ma l´unità di trasmissione all´esterno.

Potenza e cavalli HP:
Considera i requisiti di potenza in base al peso e alle dimensioni della tua barca, nonché alle attività che svolgerai. Barche diverse hanno esigenze di potenza diverse.
Controlla le raccomandazioni del produttore o consulta gli esperti per determinare la potenza appropriata per la tua barca.

Tipo di carburante:
Considera il tipo di carburante utilizzato dal motore : benzina, diesel o elettrico. Ciascuno presenta vantaggi e considerazioni, inclusi costi, disponibilità e impatto ambientale.

Efficienza e portata:
Valuta l´efficienza del carburante o l´efficienza dell´energia elettrica del motore per assicurarti che soddisfi le tue esigenze per lunghi viaggi o uso prolungato senza fare rifornimento o ricaricare frequentemente.

Peso ed equilibrio:
Considera il peso del motore e il modo in cui influenzerà l´equilibrio e le prestazioni della tua barca. Assicurarsi che non comprometta la stabilità o la manovrabilità.

Manutenzione e affidabilità:
Valutare i requisiti di manutenzione e l´affidabilità del sistema motore . Alcuni motori potrebbero richiedere una manutenzione più frequente o avere costi di manutenzione più elevati rispetto ad altri.

Rumore e vibrazioni:
Considerare il livello di rumore e le vibrazioni del motore, soprattutto per le imbarcazioni in cui il rumore e il comfort costituiscono preoccupazioni significative.

Normative e conformità:
Assicurarsi che il sistema motore scelto sia conforme alle normative locali, inclusi gli standard sulle emissioni, le norme sul rumore e i requisiti di sicurezza.

Consultazione e ricerca:
Chiedi consiglio ai produttori di barche, ai diportisti esperti o ai professionisti del settore marittimo che possano fornirti approfondimenti in base alle tue esigenze specifiche e al tipo di navigazione che intendi fare.
Scegliere il sistema motore giusto per la propria imbarcazione implica un equilibrio tra prestazioni, idoneità al tipo di imbarcazione, efficienza del carburante, requisiti di manutenzione e conformità alle normative. Valutare questi fattori in modo completo ti aiuterà a prendere una decisione informata.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere