up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come installare una doccia su una barca?

L´installazione di una doccia su una barca può variare in complessità in base al tipo di imbarcazione, allo spazio disponibile e alle caratteristiche desiderate. Ecco i passaggi generali per guidarti attraverso il processo:

Pianificare e progettare:
Determinare la posizione della doccia . Considera la vicinanza alle fonti d´acqua, al drenaggio e alla privacy.
Misura lo spazio per garantire che la doccia si adatti comodamente all´area assegnata.

Raccogli materiali e attrezzature:
Kit o componenti doccia piatto doccia, pareti, porta, infissi
Materiali idraulici tubi, raccordi, tubi flessibili
Strumenti trapano, sega, chiavi inglesi, cacciaviti
Equipaggiamento di sicurezza guanti, occhiali

Preparare l´area:
Liberare lo spazio designato, assicurandosi che sia pulito e libero da ostacoli.
Se necessario, installare le linee idrauliche e uno scarico per le acque reflue. Assicurarsi che il collegamento corretto al sistema idrico dell´imbarcazione o al serbatoio di scarico.

Installare il piatto doccia:
Seguire le istruzioni del produttore per installare il piatto doccia. Ciò in genere comporta il fissaggio in posizione e il collegamento dello scarico al sistema idraulico.

Assemblare le pareti della doccia:
Fissare le pareti o i pannelli della doccia secondo le linee guida del produttore. Assicurarsi che siano fissati saldamente e sigillati adeguatamente per evitare perdite.

Installare dispositivi e accessori:
Montare il soffione, i rubinetti e gli altri dispositivi secondo le istruzioni fornite.
Testare gli apparecchi per verificarne il corretto funzionamento e apportare le modifiche necessarie.

Sigillare e impermeabilizzare:
Applicare un sigillante impermeabile o un mastice attorno ai bordi delle pareti della doccia, degli infissi e delle giunture per evitare perdite d´acqua.

Prova la doccia:
Accendere l´acqua e testare la doccia per perdite e corretto drenaggio.
Controllare la funzionalità di tutti i componenti e apportare le modifiche finali secondo necessità.

Garantire una ventilazione adeguata:
Installa un sistema di ventilazione per prevenire l´accumulo di umidità all´interno della zona doccia , che può causare muffe e funghi.

Manutenzione regolare:
Ispezionare periodicamente la doccia per individuare eventuali perdite, guarnizioni danneggiate o qualsiasi altro problema. Affrontarli tempestivamente per evitare ulteriori danni.
Ricorda, se non ti senti a tuo agio con i lavori idraulici o di costruzione, potrebbe essere meglio assumere un professionista per garantire che l´installazione della doccia venga eseguita correttamente e in sicurezza, soprattutto su una barca dove lo spazio e l´impermeabilità sono considerazioni cruciali. Inoltre, considerare eventuali normative o requisiti locali relativi agli impianti idraulici e alle installazioni sulle imbarcazioni.
Scegli una posizione adatta per il rubinetto della doccia che sia facilmente accessibile e comoda da usare.
Assicurarsi che le linee idrauliche siano collegate correttamente al dispositivo del rubinetto.
Seguire le istruzioni del produttore per installare saldamente il rubinetto della doccia alla parete o all´area designata.
Collegare le linee dell´acqua calda e fredda ai corrispondenti ingressi del rubinetto, assicurandone la tenuta mediante appositi raccordi.
Testare il rubinetto per verificare il corretto flusso d´acqua, il controllo della temperatura e eventuali perdite. Puoi anche acquistare toilette portatili da Plastimo , Vetus , Lalizas , Nuova Rade e Talamex .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere